Iscrizioni Scuola dell'Infanzia e servizi di anticipo e posticipo scolastico - Scuola dell'Infanzia "SS.Innocenti"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia e servizi di anticipo e posticipo scolastico

Iscrizioni
Iscrizione alla
Scuola dell'Infanzia Paritaria "S.S. Innocenti"
per l'anno scolastico 2019/2020

Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia "S.S. Innocenti" di Val Brembilla sono aperte nei seguenti giorni e orari:
·         Sabato 26 gennaio dalle 9.30 alle 11.30
·         Lunedì 28 gennaio dalle 8.30 alle 13.00
·         Venerdì 1 febbraio dalle 7.30 alle 13.00
·         Lunedì 4 febbraio dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00

L'iscrizione dopo tali date potrebbe comportare l'iscrizione in lista d'attesa.

I moduli d'iscrizione dovranno essere riconsegnati compilati in tali date presso la scuola dell'infanzia allegando il modulo dell’informativa sulla privacy e copia del bonifico della quota d'iscrizione di 60,00 euro.

Il bonifico deve essere effettuato sul conto della BANCA POPOLARE agenzia di VAL BREMBILLA intestato alla SCUOLA DELL'INFANZIA S. S. INNOCENTI specificando come causale "iscrizione+nome bambino"
IBAN IT93D0311185463000000013729

I genitori, ai sensi della legge 196/03, all'atto dell'iscrizione esprimeranno il loro consenso per l'utilizzo dei dati personali per finalità connesse agli obblighi di legge e per le attività funzionali della Scuola dell'Infanzia "S.S. Innocenti", completando l'apposito modulo allegato. 
 

Pre-iscrizione anticipatari

La scuola S. S. Innocenti, come prevede la legge nazionale in materia, da la possibilità ai bambini nati entro il 30 aprile 2016 di richiedere l’anticipo scolastico, fermo restando che, in caso il numero dei bambini iscritti fosse superiore a quello dei bambini che possiamo accogliere per l’anno scolastico 2019/2020, la priorità d’accesso andrà ai bambini nati entro il 2016.

Qualora si dovesse verificare questa ipotesi i bambini anticipatari saranno iscritti in una lista d’attesa in base ad un criterio anagrafico di nascita (avrà cioè la priorità a frequentare chi è nato prima).

Pertanto per i bambini anticipatari è necessario compilare e consegnare a scuola nei giorni e negli orari indicati, il modulo di preiscrizione unitamente al modello sulla privacy.
Solo dopo la chiusura delle iscrizioni la scuola dell'infanzia darà conferma o meno dell'iscrizione.
Il bonifico della somma dell'iscrizione per gli anticipatari andrà fatto solo dopo la conferma dell'iscrizione da parte della scuola.


Servizio di anticipo e posticipo scolastico

I servizi di anticipo e posticipo, sono servizi a richiesta e saranno organizzati secondo i seguenti orari e con le tariffe di seguito riportate:
 
ANTICIPO: dalle 7.30 alle 8.30 euro 30 mensili
 
POSTICIPO: dalle 16.00 alle 17.30 euro 45 mensili
 
RICHIESTA OCCASIONALE ANTICIPO:  euro 5 al giorno (non più di 5 giorni al mese)
 
RICHIESTA OCCASIONALE POSTICIPO: euro 5 al giorno (non più di 5 giorni al mese)
 
 
  • Il pagamento del servizio sarà così distribuito:
- primi quattro mesi (120 euro per il pre e 180 euro per il post) con bonifico bancario da effettuarsi insieme all’iscrizione annuale al momento dell’iscrizione
- a gennaio inserito nelle retta tre mesi (90 euro per il pre e 135 euro per il post)
- ad aprile inserito nella retta tre mesi (90 euro per il pre e 135 euro per il post)
Gli importi pagati saranno restituito soltanto se il servizio non prenderà avvio perché richiesto da pochi bambini*. Per chi dovesse ritirarsi dopo l’iscrizione o durante l’anno l’importo versato fino a quel momento non sarà rimborsato. Non saranno da versare le rate successive al ritiro.
 
  • *I servizi di anticipo e posticipo scolastico saranno garantiti con questi orari e costi con un numero minimo di 5 bambini a servizio, in caso non venga raggiunto il numero minimo di bambini iscritti al servizio la scuola chiamerà le famiglie interessate e ci si accorderà su come procedere. Se le famiglie iscritte non verranno contattate il servizio si da automaticamente per confermato.
 
  • Le famiglie interessate al servizio di anticipo e/o posticipo dovranno comunicare la loro adesione al servizio al momento dell’iscrizione del bambino per l’anno scolastico 2018/2019, ulteriori iscrizioni saranno possibili in corso d’anno solamente se il servizio sarà già avviato con un numero minimo di bambini
 
  • Eventuali richieste occasionali per i servizi pre-scuola e/o post-scuola (per occasionale si intende non oltre cinque richieste al mese dopo di che verrà considerato continuativo) dovranno essere inoltrate almeno due giorni prima alla scuola che, verificata la disponibilità di posti, accetterà o meno la richiesta
 
 
Clicca per scaricare il modulo d'iscrizione
Clicca per scaricare il modulo di preiscrizione
per i bambini anticipatari
Clicca per scaricare il modulo
sulla privacy
Clicca per scaricare
il modulo di iscrizione
per i servizi di anticipo e posticipo scolastico
Clicca per scaricare la lettera rette
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu