Una scuola in rete - Scuola dell'Infanzia "SS.Innocenti"

Una scuola in rete

La nostra scuola dell’infanzia fa parte dell’ ADASM-FISM, l’associazione delle scuole dell’infanzia di ispirazione cristiana di Bergamo, che fa capo alla Fism provinciale e nazionale.
Questo ci permette di lavorare in collaborazione sia con altre scuole del territorio che con esperienze a livello nazionale, e quindi di confrontarci e di condividere scelte educative e momenti formativi.

Grazie al rapporto con l'adasm abbiamo la possibilità di confrontarci attraverso:
- incontri di coordinamento di zona
- incontri di coordinamento provincile
- incontri di formazione per coordinatori e docenti
- sportelli con consulenti
e di accedere ad agevolazioni attraverso convenzioni che Adasm stipula con diversi enti a favore delle scuole ma anche delle singole famiglie.
Nello specifico la nostra scuola fa parte del coordinamento di zona della Valle brembana.

La coordinatrice della Fondazione è anche coordinatore di zona dell'Adasm per la Val Brembana e membro del consiglio di amministrazione dell'Adasm. Partecipa ai coordinamenti provinciali e al tavolo 0-6 dell'adasm.