Nido - Scuola dell'Infanzia "SS.Innocenti"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nido

La bacheca degli avvisi
Cari genitori,
chiediamo a chi di voi vada  a fare spesa presso i supermercati “Esselunga”, di portare i buoni del progetto “Amici di scuola” alla scuola dell’infanzia o al nido, con questi buoni potremo ricevere gratuitamente del materiale didattico.
Per visionare il regolamento dell’iniziativa potete visitare il sito www.amicidiscuola.com
Chiedete anche a parenti ed amici!
Grazie per la collaborazione


DAL 6 SETTEMBRE AL 14 NOVEMBRE
FACCIAMO INSIEME UN REGALO ALLA TUA SCUOLA
Amici di Scuola darà a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado e ai nidi, l’opportunità di ottenere attrezzature informatiche e materiale didattico in forma totalmente gratuita.
La promozione è valida anche sul sito di spesa on line www.esselungaacasa.it e nelle Profumerie EsserBella. Consegna i Buoni raccolti alla scuola che desideri premiare: la aiuterai ad ottenere gratuitamente le attrezzature informatiche e multimediali e il materiale didattico più utile per le sue esigenze.
COME AIUTARE LA MIA SCUOLA
Per prima cosa controlla che la scuola che hai deciso di aiutare si sia iscritta all’iniziativa: consulta la pagina “Scuole iscritte” oppure verificalo con gli Insegnanti, il Dirigente Scolastico o il Direttore S.G.A. (Servizi Generali e Amministrativi). Se la tua scuola non fosse iscritta, segnala l'iniziativa e questo sito agli Insegnanti o al Dirigente Scolastico.

Premiare le scuole è semplice! Dall'6 settembre al 14 novembre basterà fare la spesa da Esselunga e poi consegnare i buoni alla scuola che hai scelto di aiutare: verranno raccolti in un’urna e caricati, leggendo il codice a barre che li identifica, sul “conto” della scuola. Sempre on line la scuola potrà ordinare, all’interno di un catalogo premi appositamente studiato, il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali scelte. I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile. Ora tocca a te: cosa aspetti?
SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOPEDAGOGICA
PER IL SUPPORTO ALLA GENITORIALITA’
e/o PER IL SUPPORTO ALLA COPPIA
 
Da alcuni anni il nido e la scuola dell’infanzia collaborano con la dottoressa Eloina Morlotti, psicopedagogista ed esperta in counselling scolastico e familiare.
La dott.ssa Morlotti collabora con la scuola a molteplici livelli: coordinamento e monitoraggio, supervisione e consulenza per docenti, formazione per docenti, osservazione dei bambini, supporto alla genitorialità.
Dallo scorso anno è stato introdotto un servizio di consulenza psicopedagogica per il supporto alla genitorialità e un servizio  di consulenza per il supporto alla coppia per richieste spontanee di genitori e di coppie
Grazie ad una convenzione tra la scuola e la dottoressa infatti, è possibile richiedere un incontro di consulenza a tariffa agevolata di 35 euro, l’incontro si svolge presso gli spazi della scuola dell’infanzia o del nido.
Possono richiedere l’incontro tutti i genitori o le coppie che abbiano un bambino al nido o alla scuola dell’infanzia, la consulenza può essere richiesta anche per bambini più grandi purché abbiano un fratello frequentante il nido o la scuola dell’infanzia.
Per fissare un appuntamento è necessario contattare la coordinatrice Loredana (3518980565) la quale, raccolte le diverse esigenze, provvederà a fissare un appuntamento con la dottoressa Morlotti. Nel rispetto della privacy si precisa che non è necessario specificare il motivo della richiesta di consulenza.
Cari genitori,
chiediamo a chi di voi vada  a fare spesa presso i supermercati “Auchan” e “Simply” o faccia rifornimento presso le “Eni Station”, di portare i buoni del progetto “Scuolafacendo” alla scuola dell’infanzia o al nido, con questi buoni potremo ricevere gratuitamente del materiale didattico.
Per visionare il regolamento dell’iniziativa potete visitare il sito www.scuolafacendo.com
Chiedete anche a parenti ed amici!
Grazie per la collaborazione

A partire dal 20 settembre tutte le famiglie potranno ottenere Codici Scuola da portare alla propria scuola facendo la spesa presso gli Ipermercati Auchan e i Supermercati Simply.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu